“UNA PIETRA SOPRA” – PALAZZO ABATELLIS – 8 e 9 giugno, ore 17,30

 

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 8 e Venerdì 9 giugno 2017, ore 17.30

Palazzo Abatellis – Sala Trionfo della Morte

“Una Pietra Sopra”

 

Giovedì 8 e Venerdì 9 giugno alle ore 17,30, presso la sala del Trionfo della Morte della Galleria Regionale di Palazzo Abatellis si terrà ,“Una Pietra Sopra”  drammaturgia contemporanea di Manlio Marinelli , scena e regia di Lia Chiappara, con Domenico Bravo. L’ evento  si inserisce in un progetto di collaborazione tra Teatro Libero e la Galleria Regionale di Palazzo Abatellis per la promozione e valorizzazione degli spazi della Cultura attraverso la condivisione di progetti e di attraversamenti performativi e teatrali dei luoghi più significativi dei beni museali della nostra regione.

UNA PIETRA SOPRA di Manlio Marinelli – regia Lia Chiappara

Una pietra sopra è una sorta di Spoon River palermitana. Una serie di voci e di personaggi si inseguono sulla scena fino a comporre, davanti allo spettatore, l’inquietante affresco del disfacimento colpevole di una città. Davanti a questa decadenza inarrestabile il racconto dei morti di fronte ad un becchino si rivela come un concreto atto di ribellione che però sfugge alla realtà di tutti i giorni per evocare la metafisica.

Per l’ingresso allo spettacolo:

Info, prenotazioni e biglietti presso il botteghino del Teatro Libero, Piazza Marina, dal lun. al sab. dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Cell. 3396777284.