“Un tè con l’autore”, terza Rassegna letteraria di Rosa Di Stefano, dal 24 marzo a Palazzo del Poeta a Palermo

Il terzo giro della rassegna letteraria “Un tè con l’autore”, che vede sviluppare gli eventi culturali tra gli spazi di Palazzo del Poeta a Palermo, riparte il 24 marzo con la poesia, sempre alle 17:30, per chiudersi, dopo un vortice intensissimo di autori, il 16 giugno con un evento serale dedicato alla scrittura Fantasy.
Ad aprire questo variegato cartellone, in occasione della giornata mondiale della poesia, che si festeggia qualche giorno prima, saranno due poeti a confronto, Andrea Castrovinci e Marcello Arcoleo, in cui, in un talk show, che metterà in luce le emozioni della vita, si parlerà delle ultime opere degli autori attorno alla reciprocità dei flussi di pensieri, delle connessioni emotive e delle riflessioni, perché sono le emozioni a qualificare una vita e a renderla una continua e sorprendente avventura.
Non mancherà l’incontro con l’autore in incognito, (che nella precedente rassegna portava il nome di Roberto Alajmo), una data dedicata ad un personaggio della letteratura siciliana contemporanea, Vito Lo Scrudato e tanti autori e autrici, che si racconteranno tra le pagine delle loro opere.
Un cartellone che sarà un volteggiare di esperienze singolari in cui, in giusta dose, entrando ed uscendo tra mondi diversi, con forme di scritture eterogenee, dai saggi, ai romanzi per bambini, libri religiosi, thriller, gialli, noir, autobiografie struggenti, non si perde mai di vista il concetto “che ogni libro racconta sempre l’autore che ne è sempre parte integrante”.
“Ogni singolo evento ha rappresentato una conversazione profonda- dice Rosa Di Stefano, ideatrice e curatrice della rassegna – che ha risvegliato la profondità, la riflessione, nuovi punti di vista e persino nuovi significati vitali per ogni titolo, per ogni libro. E’ filosofare, giocare con nuove idee, arricchirsi a vicenda con varie prospettive”.
E’ possibile seguire gli eventi della rassegna “Un tè con l’autore” negli spazi dedicati di Palazzo del Poeta a Palermo, ingresso libero, previa prenotazione tramite numero whatsapp 389 1072 495.