Il Parco Archeologico di Kaukana apre le porte per le Mattinate Fai d’Inverno

Il Parco Archeologico di Kaukana apre le porte per le Mattinate Fai d’Inverno

Porte aperte al Parco Archeologico di Kaukana il  2 dicembre. Il sito del ragusano infatti è stato inserito fra i 200 siti aperti in tutta Italia, dalle 9 alle 13 in occasione dell’iniziativa a carattere nazionale “Mattinate Fai d’Inverno” grazie alla collaborazione fra il Polo Museale, il Comitato Kaukana Zona Archeologica e la Delegazione Fai di Ragusa,

Si tratta di un evento dedicato al mondo della scuola, nel quale si chiede agli studenti non solo di partecipare come visitatori, ma anche di mettersi in gioco in prima persona e vivere l’esperienza come protagonisti. Il Parco di Kaukana sarà aperto, gratuitamente, per le classi che si saranno prenotate sul sito http://mattinatefai.it/mattinate-fai/l-evento/sicilia/caucana-rg-parco-archeologico-di-kaukana).

La visita del Parco di Kaukana sarà anche l’occasione per i ragazzi delle scuole per svolgere una lezione all’aperto di educazione civica dal vivo, poiché gli apprendisti Ciceroni illustreranno il progetto di volontariato portato avanti dai residenti della frazione di Kaukana per la valorizzazione del sito.

“Il nostro Comitato – hanno dichiarato i componenti del direttivo del Comitato – ha trovato nella valorizzazione del Parco un forte motivo di aggregazione che, però, non può essere l’unico. Nei prossimi giorni chiederemo un incontro con l’amministrazione di Santa Croce per sottoporre le istanze ancora pendenti in vista della stagione estiva 2018”.

(fonte Travelexpo.it)