Domenica 4 ottobre, ore 18.30 – Chiesa di Santa Maria dello Spasimo
Gigi Borruso in
NOTE DALL’INFERNO
“L’inferno di Dante in Jazz”
con la musica originale di Fabio Lannino (basso, chitarra elettrica)
e Diego Spitaleri (pianoforte)
Evento inserito nel calendario “Parola a Palermo”, manifestazione condivisa e co-organizzata in collaborazione tra l’Assessorato alle Culture del Comune di Palermo ed il Teatro Biondo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Gigi Borruso interpreta alcuni canti dell’Inferno di Dante insieme a due musicisti di razza come Fabio Lannino e Diego Spitaleri. Un ensemble di grande spessore teatrale e musicale già apprezzato dal pubblico in numerose interpretazioni.
Un gioco letterario e musicale, ironico e delicato, che intende esaltare la dimensione musicale della Commedia, interpretando l’opera dantesca in tutta la sua pregnanza linguistica e semantica, attraversata dagli scarti e dalle improvvisazioni del jazz.
Un viaggio che ci condurrà per alcuni gironi danteschi, attraverso i più noti canti dell’Inferno, a incontrare Caronte e, sempre più giù “nel cieco mondo”, Minosse, Francesca da Rimini, Ulisse ed altri affascinanti protagonisti.
Per l’ingresso si riporta quanto stabilito dal Teatro Biondo:
L’ingresso agli spettacoli è libero fino a esaurimento dei posti. È necessario presentare all’ingresso il modulo “Registrazione spettatori” e, se richiesto, il modulo “Dichiarazione convivenza abituale”. I moduli devono essere preventivamente scaricati dal sito del Teatro Biondo e compilati. Non è garantito l’ingresso a chi non presenti i moduli preventivamente compilati, e comunque oltre la capienza massima consentita dallo spazio e dalle norme di contenimento della diffusione del Covid-19. È obbligatorio l’uso della mascherina di protezione.
Per scaricare i moduli, clicca qui:
✍ “Registrazione spettatori” https://bit.ly/3ih4wWW
✍ “Dichiarazione convivenza abituale” https://bit.ly/36dmJCv