CATANIA E PALERMO DESTINAZIONI PIU’ POPOLARI PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO

Catania e Palermo destinazioni più popolari per ponte 2 giugno


catania spiaggia playa
Saranno in molti, gli italiani che, approfittando del lungo weekend del 2 giugno, decideranno di partire in cerca di riposo o eventi e attività culturali in Italia ed Europa. Secondo i dati di eDreams, che ha rilevato un aumento di prenotazioni di voli del 17% rispetto all’anno scorso, sono differenti, rispetto al 2015, sono anche le mete preferite dagli italiani, che quest’anno si dividono tra un lungo weekend al mare (soprattutto quello del Bel Paese) e qualche giorno visitando le principali capitali europee.
In particolare, il 40% degli italiani decide di passare il lungo weekend di giugno in Italia e tra le mete preferite spiccano due località siciliane come Catania e Palermo, rispettivamente in prima e seconda posizione, che surclassano Milano e Roma, al terzo e quarto posto in classica.
Inoltre, secondo i dati di eDreams più del 50% degli italiani trascorreranno il ponte del 2 giugno in Europa, in particolare le mete preferite saranno le classiche capitali europee: Londra, Parigi e Barcellona. Fuori dal podio, a riconfermare la voglia di mare degli italiani, troviamo Ibiza. In quinta posizione Amsterdam. Solo un 7% di italiani opteranno per una meta più lontana; la destinazione preferita è New York, presenza ormai fissa tra le città più amate dagli italiani.