VOLO DIRETTO PALERMO-LOURDES CON LA COMPAGNIA ALBASTAR

Albastar apre il volo diretto Palermo-Lourdes

albastar
Un volo diretto di linea da Palermo a Lourdes. È questa una delle novità della stagione estiva di Albastar, la compagnia di charter nata a fine 2010 con sede a Palma di Maiorca, fortemente voluta da Pino D’Urso, amministratore di Italian Aviation Service prematuramente scomparso il 23 marzo 2010.
“Il collegamento di linea – spiega Daniela Caruso, moglie di Pino D’Urso e consigliere di amministrazione di Albastar – sarà operativo da fine luglio ai primi giorni di settembre con due frequenze settimanali, il lunedì e il giovedì, nel periodo in cui Lourdes registra il picco di presenze. Sulla rotta utilizzeremo uno dei nostri quattro Boeing 737-400 da 170 posti, dei quali il primo è stato intitolato proprio a Pino – ricorda Daniela Caruso – mentre a fine maggio arriverà un nuovo Boeing 737-800 da 189 posti ad arricchire la flotta”.
Accanto a quello dal Falcone Borsellino, verrà inaugurato con le stesse frequenze anche il volo Napoli-Loudes mentre per il secondo anno consecutivo verrà riproposto il collegamento da Fiumicino, per il quale è stata allungata l’operatività, e che dunque sarà schedulato da maggio a settembre.
“Quest’estate sarà il settimo anno che voliamo – aggiunge Daniela Caruso, che insieme alla Italian Aviaton Service è l’azionista di riferimento della società – la compagnia nasce infatti con una vocazione charteristica, e in effetti soprattutto d’estate colleghiamo le principali destinazioni balneari di Grecia e Spagna. Negli ultimi anni, però, abbiamo avviato una collaborazione con Unitalsi per i voli su Lourdes per quel che riguarda il trasporto degli ammalati. Il nostro personale, dopo un corso di formazione specialistico all’Ospedale di Tolosa, è in grado di assistere al meglio ciechi, sordi e passeggeri in carrozzina. Tra l’altro a bordo dei nostri aerei – conclude – non c’è limite per il trasporto di carrozzine”.
I voli sono prenotabili anche sul sito www.albastar.es/?idioma=it