TRE WEEKEND PER SCOPRIRE UN’ALTRA SICILIA IN SELLA ALLA BICICLETTA

Tre weekend per scoprire un’altra Sicilia in sella alla bici

Cammini Francescani in Sicilia è un marchio che identifica alcuni affascinanti percorsi a piedi, in bici e a cavallo, ma anche luoghi e imprese turistiche che offrono servizi dedicati a sportivi, famiglie e viaggiatori con animali al seguito. I “Cammini”sono itinerari fruibili in totale autonomia, grazie all’applicazione scaricabile su Google Play. E visto il successo che hanno riscosso in questi pochi mesi dall’avvio delle attività, si è deciso di organizzare alcuni piccoli tour “speciali”, simili a quelli organizzati per blogger e giornalisti che hanno voluto sperimentarli in anteprima. Nasce cosi “Un’altra Sicilia 2017”, brevi proposte di viaggio per piccoli gruppi molto speciali.

Il calendario prevede tre weekend a ottobre: il primo si intitola “In sella tra storia, culti e delizie del Trapanese”, ed è in programma per 2 notti da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre: una giornata in sella alla scoperta del territorio tra Calatafimi, Alcamo e il parco archeologico di Segesta.

Il secondo “Pedalare tra due parchi, nel cuore della Sicilia” (2 notti da venerdì 13 ottobre a domenica 15 ottobre) è un week in bici alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura e tradizione per farsi rapire dalla natura e dalla tavola.

Infine, il terzo appuntamento “Su due ruote tra i percorsi magici del Ragusano” (2 notti da venerdì 3 novembre a domenica 5 novembre): un’avventura sorprendente riservata ai bikers che vorranno vivere uno spazio senza tempo nel territorio ragusano.

Le quote partono da 49 euro a persona a notte in camera doppia, minimo due pernottamenti.

(fonte Travelexpo.it)