Teatro Ditirammu 5 spettacoli nel prossimo fine settimana

Dalla pagina Facebook di Vito Parrinello, “custode” del Teatro Ditirammu
– DITIRAMMU D’AUTORE, venerdì 30 ottobre alle 21:30, concerto di ORIANA CIVILE. Se qualcuno non avesse avuto l’occasione di ascoltarla di presenza non perda questa opportunità. Oriana Civile canta il nostro folclore con l’energia di chi ha dentro l’anima della nostra Sicilia e lo fa con una voce che spazia con naturalezza nelle varie sfumature del canto popolare.
– 20 ANNI DITIRAMMU, sabato 31 ottobre alle 21:30 la deliziosa e scanzonata performance con Maria Cubito, Stefania Blandeburgo e Manlio Noto. Con tutta sincerità, a me i ‘folli’ piacciono da impazzire e questi tre sono… u nnu pozzu riri. Sono tre amici che al Ditirammu sono di casa e non me ne vogliano Maria e Manlio se metto un breve accento su Stefania, ovvero, la nostra signora ‘Rosalia Palermo’, artista che ha saputo rappresentare nei nostri spettacoli (CuntaBilli, Triunfu, Acchianata… ) la veracità della ‘curtigghiara’ popolare.
– LA DOMENICA DEL DITIRAMMU, il 1 novembre
  colazione alle 11:00 e a seguire La Cantata di Strada’, 4 storielle con l’attore (cantastorie) Marco Manera e con Fabio Lannino al contrabbasso e quattro accordi di chitarra miei.
   merenda/sgraniggio alle 18:00 e a seguire ‘Quelli del CuntaBilli’ in ‘LASSA APERTO CA ORA VEGNU’ il nuovo spettacolo di Daniele Billitteri che però va detto e sottolineato è sempre diverso. E’ una specie di ‘Arborata’ memoria per quelli come me, che ricordano quelle divertenti stravaganterie. Con il signò Billi ci saranno Ninetta (Elisa Parrinello), Tasci One (Marco Manera), può essere pure la signora R. Palermo (Stefania Blandeburgo) ma non è detto, il pubblico se viene, l’orchestrina con Fabio, Raffaele e Vito, e il corpo di ballo con Federica e Piero e … comu vieni si cunta.
  Sgraniggio alle 21:00 e poi la presentazione del nuovo CD di JERUSA BARROS. Jerusa ci presenterà il suo lavoro e lo farà in un teatro che se pur minuscolo, potrà dare la giusta luce ad un’artista che per il numeroso pubblico che ama sentirla, si esibisce solitamente in spazi più grandi ed è proprio per questo che il Ditirammu non esclude il doppio concerto a seguire.
Info e prenotazioni 091/6177865 Nicola D’Acquisto