SHOWCASE A TORINO USA-ITALY 7 E 8 MARZO 2016

A Torino l’unico evento dedicato al turismo negli Usa


usa

Fervono i preparativi per Showcase Usa-Italy, giunto quest’anno alla sua 19° edizione. La più longeva manifestazione dedicata ai viaggi e al turismo negli Usa si svolgerà a Torino lunedì 7 e martedì 8 marzo. La manifestazione – curata ed organizzata dall’Associazione Visit USA Italia e dallo US Commercial Service del Consolato USA di Milano – si svolge all’Hotel Principi di Piemonte, dove si incontreranno selezionati professionisti amanti dell’outgoing verso il Paese che ancora si conferma destinazione lungo raggio maggiormente amata dal mercato nostrano.
Il tema di Showcase USA-Italy 2016 è “OUR PARKS”. Showcase USA-Italy accoglie quindi i 45 partner statunitensi in una delle più belle città d’Italia che ha stretti legami con gli USA, e nella regione Piemonte che vanta il primo Parco Nazionale Italiano creato nel 1922.
La sfida è raggiungere il traguardo del milione di visitatori italiani per il 2016 ma è anche la necessità di confrontarsi sempre più con i partner USA per creare nuove modalità e contenuti di viaggio e per adottare l’innovazione turistica tramite la tecnologia, il web, i canali digitali che sono oggi imprescindibili.
Tra le novità 2016 a Showcase nuove mete iscritte per la prima volta: Denver, CO; il Countryside of Philadelphia; gli stati di Oregon e Georgia e le Isole Vergini Americane, Territorio USA nei Caraibi. Tra le attrattive: la famosa Graceland cappella per i matrimoni a Las Vegas; per lo shopping, Mall of America, il più grande Mall degli Usa nel Minnesota con oltre 520 negozi; nei trasporti tante le “new entry”: American Airlines ed Emirates, Virgin Atlantic Airways nuovi soci sostenitori della Visit USA Italia ed ancora Air France/KLM, Delta, Condor ed Air Berlin soci consolidati. Per gli amanti delle due ruote, Eaglerider per noleggio e viaggi in moto; per l’esperienza in camper la società GDSM. Nel segmento ospitalità per la prima volta anche il JW Marriott di Bloomington, MN di recente apertura. Infine le crociere Norwegian e, per la prima volta Carnival.
I TO specialisti degli Usa incontrano i partner USA insieme ad 1 o 2 agenti di viaggio abbinati: formula vincente lanciata nel 2015, massimizzando tempi ed opportunità, smantellando eventuali barriere linguistiche e rinforzando le relazioni professionali tra agenzie di viaggio e tour operator.