PALERMOHOTELS RIPROPONE MONDELLO PER OSPITI ALBERGHI

Palermhotels ripropone Mondello per gli ospiti degli alberghi

mondello
Sembra non interessare molti, ma Palermo è e rimane una città di mare nonostante l’accesso alle spiagge non sia sempre del tutto agevole, in particolar modo per i turisti che non hanno a disposizione un proprio veicolo. Una opportunità che negli ultimi anni ha cercato di offrire Palermhotels istituendo un servizio di navetta dedicato e personalizzato agli ospiti degli alberghi di città diretto alla spiaggia di Mondello.
Una anticipazione di quella cultura dell’accoglienza professata anche dall’amministrazione comunale, anche in occasione dell’istituzione dell’imposta di soggiorno. Un servizio che, rientrando in questa logica, sembrava poter usufruire di un seppur minimo sostegno da attingere dagli introiti provenienti da questa imposizione fiscale per continuare a essere garantito. Ma che invece sembra non aver ritrovato sostegno da parte dell’amministrazione.
“L’imposta di soggiorno purtroppo non basta e ne prendiamo atto – afferma Nicola Farruggio, presidente Palermhotels – ma ci siamo attivati comunque riuscendo a garantire ugualmente il servizio, pur iniziandolo in ritardo rispetto all’inizio della stagione estiva, a beneficio dei turisti con lo shuttle dagli hotel verso Mondello. Il servizio, gratuito, sarà esteso al 30 settembre in modo da promuovere il mare più possibile”.
L’iniziativa del consorzio Palermhotels in collaborazione con Federalberghi, giunta al suo quinto anno, quest’anno avrà  come partner di riferimento Volotea ed è volta a prolungare la qualità del soggiorno medio offrendo oltre alla visita culturale anche l’alternativa data dall’opportunità di godere della vacanza di mare in città, con un servizio di qualità e gratuito per i turisti ospiti delle strutture alberghiere aderenti.
 Gli alberghi che hanno aderito all’iniziativa sono 14 e offrono un servizio personalizzato perché il bus navetta fa 6 corse da Palermo per Mondello ed altrettante da Mondello per Palermo con inizio alle 9 e passaggio ogni due ore. Ultima corsa da Mondello per Palermo alle 19. Il servizio inizia venerdì 22 luglio alle 9 del mattino.