NUOVA HALL ARRIVI ALL’AEROPORTO DI PALERMO DA 3000 MQ

A Palermo nuova hall arrivi da 3 mila mq per accogliere i passeggeri

scalo palermo
Finalmente l’aeroporto di Palermo ha la sua nuova hall arrivi. Tremila metri quadri di spazio con pavimenti in gres porcellanato e controsofitto antisismico e fono assorbente, illuminazione al led, nuovo bar gestito da Autogrill con cinquanta posti a sedere e altri cinquanta posti nell’area per l’attesa dei passeggeri che cambiano completa mente il volto del piano terra dell’aerostazione. E ancora l’area per i bimbi e dodici box dedicati al rent a car. Un’opera da mezzo milione di euro che si aggiunge ai quasi tre milioni spesi per le opere esterne alla hall.
All’inaugurazione di oggi c’erano il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente dell’Enac Vito Riggio, Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, rispettivamente presidente e ad della Gesap, insieme al cda e ai soci della società.
Ma i lavori non finiscono qui. Entro dicembre saranno ultimati quelli alla terza sala check-in, alla nuova rete informatica, riconsegna bagagli e piazzale aeromobili. Poi partirà il nuovo programma 2016-2019 che prevede un importo complessivo di 74,2 milioni di euro di cui 61,2 milioni in autofinanziamento da parte della società di gestione.