MONTALBANO CARD PER SCOPRIRE IL BORGO DEI BORGHI

Arriva la Montalbano Card per scoprire il borgo dei borghi


montalbano elicona
“Il modo più facile, veloce e conveniente per scoprire le bellezze del Borgo più Bello d’Italia 2015 e incentivare il ritorno dei visitatori”. Così Sergio Longo, presidente di Welcome to Me, società turistica nata due anni fa per valorizzare il turismo nel piccolo comune nebroideo , ha definito la nuova carta sconti “Montalbano Card”.
Cinque gli esercizi commerciali, diversificati per tipologia, che hanno deciso di aderire al progetto, oltre la possibilità di ottenere un ampio sconto per le visite guidate all’Argimusco. Una scommessa anche per l’amministrazione Taranto – che ha ridotto a un euro il ticket d’ingresso al Castello (la maggiore attrazione del paese) per i detentori della “Montalbano Card”.
Lo scopo è principalmente quello di convincere i turisti a visitare il Borgo più bello d’Italia non in modo fugace e approssimativo, ma portarli a conoscere tutti i “tesori” (culturali, naturalistici, enogastronomici) presenti al suo interno, prevedendo una serie di sconti per le attività/servizi inclusi e una validità di 90 giorni per permettere agli acquirenti della carta (del costo di 5 euro) di usufruire di tutti gli sconti previsti, organizzando al meglio le proprie vacanze e aumentando, così, il numero dei visitatori.
La “Montalbano Card” verrà distribuita esclusivamente presso i locali dell’info-point turistico del comune e all’ingresso del Castello, insieme a una mappa contenente una breve descrizione, bilingue, della storia di Montalbano Elicona.
Welcome to Me, inoltre, grazie alla partnership con Zonzo Fox, ha permesso l’inserimento di Montalbano Elicona tra le località presenti nell’applicazione dedicata ad esperienze turistiche.