ITINERARIO ARABO-NORMANNO DI PALERMO IN BICICLETTA

In bici per promuovere l’itinerario arabo-normanno di Palermo

pedalando palermo
Passa anche da una passeggiata in bicicletta la promozione dell’itinerario “Palermo Arabo-Normanno e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco lo scorso 3 luglio.
Domenica 17 aprile si svolgerà infatti a Palermo la manifestazione sportiva non agonistica “Pedalando”, una passeggiata in bici alla scoperta dei tesori monumentali che fanno parte dell’itinerario arabo-normanno patrimonio dell’Unesco, promossa dal Comune e sostenuta da Anci Sicilia.  
Diversi premi per i partecipanti sono messi in palio dagli sponsor della pedalata. In palio biciclette, viaggi e abbonamenti al bike sharing di Palermo. Per partecipare alla manifestazione ed al sorteggio dei premi è necessario iscriversi online e stampare il biglietto sul sito www.pedalando.info.
“L’AnciSicilia – spiega Mario Emanuele Alvano, segretario generale – sostiene l’iniziativa, consapevole che si tratti di una vetrina importante che i comuni potranno adottare e rielaborare per promuovere e valorizzare l’intero patrimonio artistico e culturale dell’Isola. Ricordiamo, infatti, che la Sicilia è tra le regioni d’Italia con il maggior numero di siti riconosciuti patrimonio dell’Umanità”.