IN ALITALIA DEBUTTO DELLE NUOVE DIVISE FIRMATE DA ALBERTA FERRETTI

Alitalia, debuttano le nuove divise firmate Alberta Ferretti.

Dallo scorso 15 novembre, debutto delle nuove divise per il personale di terra e di volo Alitalia. La richiesta di rinnovo del “guardaroba” era stata avanzata alla compagnia dagli stessi dipendenti, quindi accolta dai tre commissari ed infine le nuove uniformi sono state disegnate gratis, grazie ad un accordo commerciale senza esborso finanziario in cambio di utilizzare il logo Alitalia per una capsule collection destinata a tutti, dalla stilista Alberta Ferretti. E così oggi sia a bordo degli aerei sia in aeroporto, il nuovo look, che regala classe ed un’eleganza senza tempo alle nuove uniformi, ha fatto il suo ingresso ufficiale. Il primo equipaggio a “vestire” Alberta Ferretti è stato quello del volo Az 2010 Roma Fiumicino-Milano Linate delle 7 di questa mattina.

Il guardaroba prevede il completo da uomo, il tailleur e l’abito da donna realizzati in fresco di lana blu, un tessuto “no season” dalla mano sottile e traspirante che assicura comfort e libertà di movimento durante il volo e l’attività in aeroporto. I capi sono personalizzati con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato e il punto vita della giacca da donna è segnato con un nastro in gros-grain logato con i colori del Tricolore.

La nuova collezione Alitalia nasce dall’esigenza di venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni. Le divise coniugano dunque praticità ed eleganza, per garantire a tutto il personale, di volo e di terra, comfort e benessere in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni, attraverso abiti comodi e funzionali. A questo scopo, le uniformi, create da Alberta Ferretti, sono state studiate e disegnate dalla stilista tenendo in considerazione i consigli e i suggerimenti del personale Alitalia. Imponente la macchina organizzativa messa in campo da Alitalia che ha portato alla distribuzione delle nuove divise a 5.400 persone fra hostess e steward di volo e personale di terra.

(fonte Travelnostop)