GOOGLE CAMP 2016 A SCIACCA

Preparativi a Sciacca per la cena del Google Camp 2016

sciacca piazza scandaliato
Da due giorni il centro storico di Sciacca è invaso da camion e operai che sulle due piazze principali collocano gazebo e ponteggi e fanno pulizie in vista della serata del ‘Google Camp 2016’ in programma il 2 agosto. Secondo quanto scrive il quotidiano La Sicilia sono attesi vip del mondo dell’economia, dell’industria e dello spettacolo. Ma ci saranno anche importanti autorità di vari Paesi, alcuni dei quali arrivano nell’aera del Verdura Resort con imponenti yacht.
“Siamo una città turistica – commenta il sindaco Fabrizio Di Paola – crediamo e investiamo sul turismo. Quello in programma è un appuntamento unico. La città sarà assoluta protagonista con effetti promozionali incommensurabili, che si coglieranno nel tempo a beneficio di tutti”.
La location scelta dagli organizzatori per un cena con annesso spettacolo è Piazza Angelo Scandaliato, vero e proprio balcone naturale che si affaccia sul mare. Lo staff di Google non lascia nulla di intentato per soddisfare i vip che parteciperanno alla cena in piazza: oltre a pagare oltre 30 mila euro di imposta comunale per l’utilizzo di suolo pubblico, ha impegnato la somma di 10 mila euro per la sistemazione dei bagni pubblici nella piazza ed oltre 5 mila euro per la sistemazione  dell’area verde sottostante e la pulizia della pavimentazione. Ha anche previsto indennizzi in denaro per le attività commerciali che si trovano in prossimità della piazza, in particolare per i bar e per un giostraio.