CAPO D’ORLANDO BLUES FESTIVAL DAL 31 LUGLIO AL 7 AGOSTO

Al via il Capo d’Orlando Blues Festival fino al 7 agosto

capo orlando
Numerosi artisti internazionali per il “Capo D’Orlando Blues Festival”, che si terrà dal 31 luglio al 7 agosto. Dalla celebre cantante, compositrice e percussionista israeliana Noa accompagnata dal suo storico chitarrista Gil Dor (7 agosto), al polistrumentista e maestro del tamani (tamburo parlante) Baba Sissoko e sua figlia Djana (4 agosto), discendenti da una grande dinastia di griots del Mali, che mescolano melodie e ritmi africani a sonorità jazz e blues.
Ma la rassegna ospiterà anche alcuni molti artisti italiani: Mario Venuti (6 agosto), il viaggio musicale tra blues e l’elettronica dei catanesi Nigga Radio, il blues ancestrale dei romani Dead Shrimp (5 agosto) e le sonorità caraibiche, funky e ragtime, sempre mutuate dal blues e dalla musica di New Orleans, che ispirano i veronesi Bayou Moonshiners (2 agosto).
Spazio anche al teatro-concerto con i “Racconti di Blues” di Mario Insegna & Co (31 luglio) mentre il 2, il 4 e il 5 agosto, sarà presente anche il Taste on the road, cibo da strada a km zero a cura dell’Associazione Terra Mare Nebrodi.