AVVISO PER UTILIZZO TEMPORANEO DEGLI SPAZI DELLA FIERA DEL MEDITERRANEO

Fiera Mediterraneo, ecco l’avviso per utilizzo temporaneo degli spazi

fiera mediterraneo

E’ on line sul sito del Comune di Palermo l’avviso per individuare soggetti interessati all’utilizzo temporaneo per attività di promozione e sviluppo imprenditoriale del padiglione n. 20 e dell’area esterna (ex luna park) della Fiera del Mediterraneo.
“Con questo avviso – hanno commentato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora alle Attività produttive, Giovanna Marano -, gli Uffici hanno ulteriormente creato un a quadro di regole certe e trasparenti per la fruizione della Fiera, che nel 2012 era un luogo abbandonato, ad uso solo di attività illecite e discarica ed oggi è tornato ad essere strumento di sviluppo, economia e socialità”.
I soggetti interessati dovranno proporre, senza alcun onere a carico dell’Amministrazione Comunale, un progetto esecutivo che insista sul padiglione n. 20 e/o dell’area esterna (ex luna park) della Fiera e che preveda l’esecuzione di quegli interventi di manutenzione ordinaria ed eventualmente straordinaria necessari all’utilizzo dello stesso padiglione in condizioni di sicurezza.
Il progetto ed il relativo computo metrico dovrà prevedere che l’intero costo dei lavori necessari sarà posto ad esclusivo carico del soggetto proponente. Il costo sarà posto dall’Amministrazione a scomputo del canone dovuto, determinato dall’apposita Commissione Tecnica di Valutazione sulla gestione dei beni immobili di proprietà comunale, per l’utilizzazione del padiglione e/o dell’area, mentre l’eventuale eccedenza dell’importo dei lavori rispetto a quello del canone sarà acquisito a titolo di liberalità a favore del Comune di Palermo.
Inoltre, qualora il sito sia stato già messo in sicurezza dai soggetti che hanno precedentemente utilizzato lo stesso per lo svolgimento di eventi dovrà essere corrisposto dai fruitori solo il canone dovuto.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate o con raccomandata a/r inviata all’ Area del Lavoro, Impresa e Sviluppo Economico, via La Malfa, 34 – 90146 Palermo o all’indirizzo [email protected].
Inoltre, in considerazione che il presente avviso non prevede alcuna data di scadenza e tenuto conto che a seguito dei precedenti avvisi sono stati già calendarizzati numerosi eventi, la priorità verrà riconosciuta seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste.
Per consultare l’avviso clicca qui.