ALL’AEROPORTO DI PALERMO ESPOSTE LE OPERE DEL MUSEO SALINAS

All’aeroporto di Palermo esposte le opere del museo Salinas

aeroporto palermo salinas
L’aeroporto di Palermo diventa una ‘succursale’ del museo archeologico Salinas. Nell’area imbarchi, infatti, i passeggeri potranno osservare da vicino le fedeli riproduzioni (le opere autentiche sono conservate al Museo Salinas) de la “Pietra di Palermo” e della piccola “Metopa da Selinunte”.
L’evento, frutto di un accordo tra il Museo Salinas e la Gesap, punta alla creazione di un percorso storico-culturale, osservato attraverso alcuni tra i tesori artistici della Sicilia, sin dall’arrivo al Terminal.
Lo spazio espositivo, “corredato anche da una campagna di comunicazione istituzionale multisoggetto ideata dal designer Marcello Costa, intende richiamare la varietà e la ricchezza delle opere conservate al Museo Salinas, al momento non ancora fruibili da parte del pubblico a causa dei lavori del nuovo allestimento espositivo”. La riapertura del piano terra infatti è prevista tra circa due mesi.
“Siamo certi che l’iniziativa piacerà ai viaggiatori in transito dall’aeroporto – commentano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e ad della Gesap – Puntiamo ad avere all’interno dello scalo aereo una mostra permanente di reperti museali, al fine di creare una sorta di anteprima dei tesori siciliani, di ciò che i turisti troveranno visitando il nostro territorio ricco di storia, arte e cultura. Un progetto entusiasmante che abbiamo immediatamente condiviso con il museo Salinas, ormai prossimo alla riapertura”. 

.