Aidone e Morgantina diventano tappe per viaggi motivazionali.

Aidone e Morgantina diventano tappe per viaggi motivazionali.

Grazie ad Aidone e Morgantina la Sicilia entra a far parte degli itinerari per i viaggi motivazionali. Una società leader nell’organizzazione di team building, viaggi motivazionali con l’obiettivo di stimolare la creatività dei manager delle grande aziende per far sì che rendano meglio e di più sul lavoro, ha portato un gruppo di manager a scoprire il sito archeologico di Morgantina con una metodologia esperienziale, un vero e proprio viaggio psicologico.

“Un banco di prova che aspettavamo da tempo – spiega l’assessore comunale al Turismo di Aidone, Zagara Palermo su ViviEnna.it – e che ci ha consentito di essere inseriti nel catalogo ufficiale di viaggi dove la Sicilia non era minimamente contemplata”.

Tutto è successo per caso, grazie alla lungimiranza di Ettore Messina di ComuniAmici, che ha convogliato il gruppo su Aidone e Morgantina. I manager sono stati accolti dall’assessore Palermo, che ha collaborato per i fini organizzativi, grazie alla collaborazione del Polo museale Piazza Armerina, Aidone, Enna rappresentato dalla dirigente Susan e del direttore del Museo di Aidone Greco, oltre al personale di custodia dell’area di Morgantina e ai Rangers che hanno curato l’accoglienza e la supervisione del sito. I top manager internazionali sono rimasti folgorati da Morgantina, che hanno scoperto dopo un percorso graduale. Il gruppo ha infatti prima cenato in un terreno privato attraverso un catering di un ristorante locale e qui ha dormito dentro tende in prestito dalla Protezione civile. L’indomani, dopo la colazione effettuata nei pressi del sito, è stato condotto alla visita di Morgantina, durata fino a pranzo. Il gruppo ha poi proseguito il viaggio, iniziato da Castelbuono, per altre zone della Sicilia.

(fonte Travelexpo.it)