Agrigento: visite gratuite alla preziosa Valle dei Templi per il Ponte di Ognissanti

Ognissanti” all’insegna della cultura con l’apertura della Valle dei Templi, con visite gratuite al Parco Archeologico organizzate per la prima domenica del mese.

“Si respira aria di novità nel territorio agrigentino: per l’1 novembre, prima domenica del mese e festività di “Ognissanti”, in concomitanza con l’apertura della Valle dei Templi, saranno organizzate delle visite guidate gratuite al Parco Archeologico.
L’obiettivo del Consorzio Turistico Valle dei Templi è quello della destagionalizzazione del turismo agrigentino al fine di attrarre nuovi visitatori in un periodo tradizionalmente di bassa stagione.
La Valle dei Templi è un tesoro inestimabile del territorio agrigentino, ma oltre ad essere un’attrattiva per i turisti rappresenta una fondamentale fonte di sviluppo economico per il paesino e il Consorzio Turistico Valle dei Templi intende sfruttarlo al meglio.
L’opportunità di visitare gratuitamente il parco verrà replicata tutte le prime domeniche del mese, rendendo a portata di tutti la scoperta di uno dei luoghi più belli e suggestivi della regione.

Una novità che coincide con una domenica di festa, da passare in famiglia, e che diventa un modo per far sì che questa importante risorsa attiri più turisti possibile in Sicilia e sopratutto nell’agrigentino, territorio ricco di storia e di arte.” (di NOEMI BELLOMARE)